← Torna all'edizione

Alberto Giannone

Incostanti in un mondo di costanti

Alberto Giannone, classe 1991 è nato a Padova ed è cresciuto coltivando diverse passioni: la musica, la scienza e il marketing.
Laureato in International Management presso l'università di Venezia Ca' Foscari, ha lavorato per alcuni anni nel digital marketing per poi decidere di stravolgere la sua vita e perseguire la sua passione per la divulgazione scientifica e culturale attraverso la creazione di contenuti.

Dal 2019, attraverso il suo progetto social chiamato "Divulgamente", Alberto porta argomenti scientifici e culturali per stimolare la curiosità online in maniera semplice e accessibile a tutti.

Nel 2022 ha pubblicato il suo primo libro "Meglio curiosi che intelligenti" edito da Mondadori, in cui esplora il valore della curiosità come strumento di apprendimento e crescita personale.

Alberto si definisce "un incostante" e come afferma nella sua biografia di Instagram: "Un curioso che ama condividere ciò che impara". La sua passione per la divulgazione e la sua curiosità sono le forze trainanti del suo lavoro e della sua vita.